Il fascino dell’ombelico… by @io_marinella

Ci sono persone che non amano l’ombelico per altre invece da un valore aggiunto all’erotismo o ne hanno fatto una magnifica ossessione.
Per molti è uno spazio intimo, un’area di confine, alcune lo accusano ingiustamente di essere il vortice di ogni miope individualismo quando si allude a qualcosa “di pancia”, non pensato, allora compare l’aggettivo “ombelicale” ad indicare negatività. C’è poi chi lo nasconde o peggio ancora lo trascura.
Spesso ci si dimentica che l’ombelico è una cicatrice, posta in bella vista, sempre pronta a ricordarci che al suo posto c’era un cordoncino di carne viva proiettato all’esterno di noi, che ci teneva legati a un altro essere umano, in modo indissolubile e necessario.
Simbolo della vita, ci ricorda ogni giorno che siamo stati parte di una donna, figli di una donna, che siamo stati legati profondamente e fisicamente a nostra madre.
È il segno che ci indentifica perché non c’è niente di più personalizzato di quella cicatrice centrale, un’impronta unica, nessuno uguale all’altro.
È l’impronta delle nostre radici:
insegna erotica
un occhio che sente
il secchiello di una goccia
la verità del passato profumata di ricordi
contatto, con tatto
Il potere ipnotico del “magico pozzetto” era già sancito dalla Bibbia, nella poetica visione millenaria del Cantico dei Cantici, “Il tuo ombelico è una coppa che non manca mai di vino speziato”. Elogio dell’ombelico.

Io lo considero erotico, erogeno, sensuale, pregno di significato simbolico. Anche bello da vedere.
Ma non per tutti è così.
Molti sono interessati solo alle parti erotiche “tradizionali”, raramente danno importanza ad altre zone del corpo, neppure immaginano quanto la stimolazione di quel punto possa portare a un vero e proprio piacere, o anche solo all’eccitazione, sessuale.
Non tutti desiderano mostrarlo al di fuori di un contesto tipo essere in spiaggia e tanto meno permettono di giocarci, sia per fastidio che per pudore.

Penso sia una di quelle parti del corpo che eccita di più.
Il fascino dell’ombelico…
deliziosamente all’indentro fatto per ospitare il dito di chi ama giocarci per delle ore, dandogli così il giusto valore erotico.
La sessualità è fatta di tante e tante sfaccettature, e ognuno di noi ne tira fuori qualcuna ma nessuna è “giusta” o “sbagliata”… solo alcune persone considerano il loro ombelico un qualcosa di stimolante, eccitante e una zona estremamente erogena.
Per molti è considerato un punto fondamentale del corpo di una donna tanto quanto il sedere e molto di più del seno. Lo so forse a qualcuno può sembrare strano ma c’è chi impazzisce per la pancia e soprattutto l’ombelico, adora giocarci in “ogni modo” anche con degli oggetti.

Adoro quando lo bacia, lo lecca, lo morde
adoro quando ci gioca
una cosa stupenda è quando mette la lingua nell’ombelico e fa una leggera pressione, sentire la sua bocca sull’ombelico è eros puro, l’orgasmo a volte è molto più intenso se tocca anche l’ombelico, mi eccita moltissimo che il mio uomo lo tocchi, se poi capita in un posto affollato… mentre gli altri maliziosamente ci osservano.
Se poi sa far diventare l’ombelico protagonista e comprende che ha un potere erotico fortissimo.
Si, lo ribadisco, l’ombelico ha un potere erotico davvero irresistibile, certo, non tutti lo hanno sensibile, personalmente è come se ci fosse un collegamento pancia-sesso dalla quale trasmette delle sensazioni molto forti e piacevoli.
L’ombelico è qualcosa di incredibilmente sexy, fondamentale insomma…
perciò piace guardarlo, osservarlo, baciarlo e…
Bere? Perché no!

 

Marinella per tantipensieri 

immagini da web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.