Un mondo migliore

AMALA!

Amala sempre, ogni giorno, ogni minuto, ogni istante, perché LEI è, e sarà per sempre, la persona più importante della tua vita.

Amala come se non ci fosse un domani, perché senza di LEI il domani sarà solo un’accozzaglia di giorni vuoti, bui e freddi, passati a rimuginare e a tormentarti nei ricordi più struggenti.

Amala perché è la tua bambina, l’unica in grado di capire la parte più intima di te e di far uscire, dalla tua corazza di uomo fiero, quella sensibilità che alberga in ognuno di noi.

Amala anche, e soprattutto, quando riuscirà ad arrabbiarsi e a farti arrabbiare, perché ti sta dicendo, con le sue parole e con i SUOI silenzi quanto ci tiene a te e che sei tutto il SUO mondo.

Ama in lei la personalità prima dell’esteriorità, il suo sguardo prima del suo corpo, la sua mente prima della sua pelle.

Guai al giorno che tenterai anche solo di alzare un dito su di LEI, perché ogni cosa che le farai, ogni offesa che le dirai, ogni persecuzione, fisica o psicologica, che metterai in atto contro di LEI servirà solo a dimostrare la tua inettitudine e il tuo essere un piccolo uomo.

Perché il vero uomo non maltratta, ma seduce.

Il vero uomo non picchia, ma accarezza.

Il vero uomo non fa della sua DONNA la sua schiava, ma ne fa il suo pilastro su cui appoggiare tutta la sua vita.

Il vero uomo non umilia, ma rende la sua DONNA l’essere più speciale sulla faccia della terra.

E se tutto questo finirà comportati da vero UOMO. Scivola via, e fallo in silenzio, recriminando sui tuoi errori che sono sicuramente stati tanti e tremendi per costringerla ad andarsene.

Guardala andare via, tenta di ricucire lo strappo, ma con la forza delle parole, MAI CON QUELLO DELLE MANI.

Figlio mio che nasci oggi, ricorda queste parole del tuo vecchio e stanco padre e mettile in pratica.

E domani sarà finalmente un mondo migliore

Gianni per Tantipensieri

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.