La donna in rosa. by @io_marinella

La donna in rosa, scrutando l’orizzonte pieno di perplessità, mascherina in tinta autoprodotta, si riappropria dei suoi posti davanti al mare.
Dopo mesi di astinenza sto vivendo come ci fossero due mondi paralleli, osservo la notevole separazione quasi come se fossi un’altra dimensione.
Una realtà in cui non so cosa sia vero e cosa no, ho l’impressione di essere in un film di fantascienza. Nessuno ha ragione e nessuno ha torto, è questione di percezione.

Come ogni weekend sono arrivati parecchi foresti… Evabbè’, mi dico, tanto non puoi farci niente è sempre così in ogni stagione e ogni fine settimana loro arrivano si comportano come se fosse casa loro.
Il giornale l’ho letto, mi piace farlo in spiaggia in tranquillità e me ne sto così a guardare il mio amico mare e penso. Tra dieci minuti mi alzo e torno a casa per il pranzo.
Intanto qui si affolla, tutti i foresti che arrivano parlano di tamponi, di seriologici, di positivi asintomatici, di febbre e di quarantene e sembrano tutti esperti, sembra sappiano tutto sul vaccino, non si capisce quale vaccino: non si sa se si riferiscano a quello anti-influenzale oppure a quello futuribile ed eventuale contro il malefico virus, in ogni caso la sostanza non cambia visto che il primo esiste, eccome se esiste, ma non si trova da nessuna parte, il secondo nessuno sa se/quando/come/dove esisterà nel futuro prossimo venturo.
Si sta manifestando tutta la nostra intolleranza, la nostra incapacità di essere uniti e solidali, la nostra presunzione, la mancanza di umiltà, l’avversione.
Ma possiamo scegliere di guardare e camminare nella direzione opposta.

Al di là del senso e della ragione è un’epoca fantastica.
Più la situazione sanitaria emergenziale precipita, e più si evidenzia la gravità del disastro pandemico in corso, più si moltiplicano gli “ottimisti”.

È un tempo straordinario.
La follia è ormai dichiarata e allo scoperto.
Le menzogne dichiarate.
Possiamo vedere.
Dobbiamo scegliere.
Sarà la nostra catarsi.
Al di là di ogni senso dell’umana ragionevolezza.

Si … è un momento irreale, magico …
Che ognuno attivi i superpoteri!

 

Marinella on @tantipensieri 

Ph. dell’autrice.

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.