Aspettarti la sera fuori dal lavoro anche solo per un bacio, anche solo per vederti, questo è quello che so dell’amore.
Arrivare in anticipo per non perdermi l’attimo in cui uscirai, attendere fumando nervosamente, pensare a cosa starai facendo, a cosa starai pensando, se mi avrai sgamato e ti aspetti questo incontro o se sarò riuscito a mantenerlo segreto e a farti una sorpresa.
Poi finalmente esci, da quella porta laterale, il viso stanco, il passo lento seppure scherzi con le colleghe … poi vedo che ti giri, aggrotti gli occhi per vedere meglio nel buio della notte, non riesci a crederci … è lui, non è lui … sì, è lui … e il viso ti si illumina in un momento, la stanchezza che lascia il posto ad una felicità infinita, un’emozione immensa che solo poche volte riesco a farti provare.
Sali in macchina, ti porto a casa, quel bacio tanto atteso, tanto sognato, è finalmente realtà … sei fra le mie braccia immenso amore. Ti guardo come se ti vedessi per la prima volta e mi innamoro di te come se non esistesse un domani.
Arriviamo, mi chiedi di accompagnarti in casa, ti seguo anzi, cammino al tuo fianco verso l’ingresso, con il cuore che batte a mille come quello di un adolescente al primo incontro .,.. è questo l’effetto che mi fai ogni volta.
Entriamo in ascensore, è stretto, ma non a sufficienza … mi giro verso di te, ti stringo all’angolo appoggiando le mani alle pareti, avvicino le mie labbra al tuo collo e inizio a baciarlo dolcemente … poi salgo verso l’orecchio e ti sussurro “Sei Mia … Ti amo, ogni istante di più”.
Le porte si aprono, mi sposto per lasciarti passare, seppure a malincuore … avrei voluto che quella corsa non fosse finita mai, e avrei voluto tenerti in quella posizione per ore, per giorni.
Entriamo, non accendiamo neppure la luce, ti abbraccio da dietro baciandoti la nuca e iniziando a spogliarti … siamo un fiume in piena, la passione che ci travolge non si può governare. Le nostre mani ovunque, le nostre labbra come calamite, i nostri corpi avvinghiati mentre ti conduco verso il letto … Ti guardo, sei bellissima, bella come non mai, bella più di ieri e meno di domani. I nostri sospiri e i nostri gemiti invadono la stanza. Ti prendo selvaggiamente e tu ti doni a me perché sei la mia Donna ed io il tuo Uomo. Non esiste altro all’infuori di noi, niente e nessuno può e potrà mai separarci. Il nostro Amore è quanto di più grande ci sia sulla faccia della terra e quanto avviene in quella stanza non fa altro che confermarlo. Il nostro non è sesso, è l’unione di due anime attraverso i rispettivi corpi, è l’unione di due menti che non possono e non potranno mai essere separate.
E nel momento sublime ci ritroviamo insieme, ancora insieme, sempre insieme, sempre e solo io e te, sempre e solo NOI due.
Questo è quello che so dell’Amore.
Gianni per Tantipensieri