Il bacio – Gianni (@Gimbo_67)

“Un bacio, un apostrofo rosa fra le parole t’amo.”

Ma cos’è veramente un bacio e quanti tipi di baci esistono?

Il bacio è quella cosa che unisce le persone di ogni tipo, razza, colore ed estrazione sociale, unisce le loro menti prima ancora che i loro corpi si tocchino e genera subito un contatto tra di esse.

Esiste il bacio amichevole, quello scambiato tra amici al momento dei saluti, una moda molto giovanile, ormai i ragazzi lo fanno tutti. Vanno via quasi in automatico … ciao ciao e parte il doppio bacio sulla guancia con effluvi di saluti vari, gioiosi e ridenti soprattutto.

Esiste il bacio d’addio, dato con il cuore gonfio all’amico/a o alla persona del cuore quando si sa che non la si potrà rivedere per lungo tempo. Ecco che il bacio genera un ricordo, quel ricordo che ci portiamo sempre nel cuore e che ci aiuta a tirare avanti nei momenti più bui, quei momenti in cui sentiamo che stiamo per cedere, ma il pensiero di quell’ultimo bacio ci dà la forza per opporre resistenza fino al momento in cui ci si ritroverà.

Esiste il bacio passionale, intenso, vivo delle persone innamorate. Quel bacio dove le anime si rimescolano e i corpi sono un tutt’uno. Quei baci dove la mente vola sulle ali di un falco fino a raggiungere altezze strepitose e territori inesplorati dove solo gli amanti (nel senso di anime dispensatrici d’amore) sanno ritrovarsi.

E poi ci sono i nostri, amore mio.

I nostri baci non appartengono a nessuna categoria, ma vivono di vita propria. Partono da dentro, dal profondo dei nostri cuori, dal vivo delle nostre anime, per risalire e infiammare i nostri sguardi che diventano dardi intrisi di un filtro d’amore.

Quando mi guardi con quei tuoi occhioni dolci, quegli occhi teneri, ma decisi, da cerbiatta, non riesco a resistere e dichiaro la mia resa senza condizioni. E’ quello il momento in cui gli occhi si chiudono e le nostre bocche si uniscono, dapprima leggermente, sfiorandosi appena come petali in un bocciolo di rosa che inizia a schiudersi.

Poi il bacio si fa più intenso, la pressione aumenta, così come i battiti dei nostri cuori, la mente inizia ad offuscarsi e non capisco più dove finisco io e dove inizi tu. Le braccia si fanno avvolgenti attorno al tuo corpo per offrirti e regalarti un senso di protezione, come a dire “ci sono io adesso, non devi temere per nulla”. E tu che attimo dopo attimo ti abbandoni in quell’abbraccio, ti lasci andare, pronta ad essere protetta ed accudita.

E da ultimo la passione più forte, più bestiale, più intensa prende il sopravvento e si impossessa di noi. Le braccia avvolgenti lasciano il posto a mani, peccaminose e insaziabili, che percorrono la tua pelle, l’accarezzano provocando brividi intensi, si infilano ovunque in un vortice di sensazioni indescrivibili e stupende mentre le lingue si intrecciano e i nostri sapori si mischiano diventando tutt’uno e lasciandoci senza fiato.

Sì, amore mio, i NOSTRI baci sono diversi e nessuno potrà mai immaginare quanto amore, quanto desiderio di possedere i nostri corpi, quanta sofferenza, quanti dubbi, quante risate spontanee, quanta voglia di lasciarsi andare e vivere una vita a lungo cercata e finalmente a portata di mano, ci sia in ognuno di essi.

Sì, amore mio, perchè il nostro amore si basa su ogni singolo bacio, ed ognuno di essi rappresenta una pietra con la quale edificare la casa della nostra nuova vita.

 

Gianni per Tantipensieri

Immagine dal web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.