Coniglietto e Coniglietta giocavano insieme in quel campo pieno di fiori, di colori, di profumi. Si rincorrevano tutto il giorno, spensierati e liberi, perchè sapevano che niente e nessuno avrebbe potuto privarli di quella felicità. Il sole a picco nel cielo e solo loro a dare vita a quell’infinita bellezza che è la Natura.
Allegre scorribande giù per i campi, momenti di riposo all’ombra dei cespugli, quell’amicizia nata per caso e che non muore mai.
E allo stesso modo noi ogni giorno diamo un senso alla nostra Vita, rincorrendoci, cercandoci, a volte ci lasciamo e non vogliamo più saperne nulla.
Altre volte non possiamo fare a meno di cercarci, di graffiarci l’anima dolcemente, ma inesorabilmente.
E dedichiamo la nostra vita, la nostra intera esistenza, a quell’unica persona in grado di farci vibrare il cuore, in grado di portarci in Paradiso e all’Inferno in pochi minuti. In grado di lasciarci stremati a terra e di riportarci in Cielo in pochi minuti.
Inutile cercare di dimenticare, inutile cercare altre persone, inutile cercare un’altra vita, perchè in testa avremo sempre solo lui/lei.
E allora ci abbandoniamo e lasciamo che la felicità riempia la nostra esistenza, facciamo il pieno di felicità per farne tesoro nei momenti bui, nei momenti in cui bisogna tenere duro, affinchè il finale non sia già scritto.
Sono quei momenti che ci rendono migliori perchè dopo un attimo di buio torna sempre il sereno, e quel sereno vogliamo cercarlo, inseguirlo, afferrarlo, perchè solo così siamo vivi.
Perchè solo così possiamo dire … Io c’ero … Io ci sono … Io ci sarò.
Gianni per Tantipensieri
Immagini dal web