Ama… Semplicemente ama! – @io_marinella

Essere consapevoli dell’amore. Essere ciò che si è per l’altro o l’altra, in tutta sincerità, senza muraglie cinesi.
Non so se amo, ma so che non si può dare ciò che non si ha come non si può essere ciò che non si è.
Non ho mai pensato di condizionare la vita dell’altro ma ho sempre cercato il piacere della conoscenza, senza possesso, perché noi non possediamo nulla né tanto meno nessuno, troppo spesso, pur comprendendo continuiamo ad illuderci di poter trovare “quella persona con cui costruire una storia ed essere felici per sempre”.
Siamo solo universi da esplorare che spesso si avvicinano tanto da fondersi anche se a volte si possono allontanare e creare altre galassie (così belle da vedersi nel cielo).

Facile dire “Io lo amo” quando lui se ne è andato.
É facile sai… perché fino a quando lui scappa tu non puoi mettere realmente in pratica ciò che affermi puoi anche continuare a lustrare il tuo castello di illusioni e puoi continuare a credere di essere l’amore, anche se non lo sei.
Forse sei disposta ad amare come, quando e quanto vuoi tu e probabilmente vuoi amare solo se lui è disposto a lasciare tutto ciò che ha costruito precedentemente per dedicare tutta la sua vita ed i suoi spazi a te? Se è disposto a lasciare l’altra o i suoi figli o la sua casa.
È probabile che tu sia convinta di poter amare senza gelosia, fino a quando non ti scopri a cercare un messaggio di troppo sul suo cellulare.
Forse ami sì, ma solo se lui è disposto a passare del tempo con te, tanto tempo con te, il tempo che vuoi tu,
altrimenti scatta il “lui non mi desidera abbastanza”, forse ami solo se lui sta alle tue condizioni anche nel sesso… questo sì, questo no, questo mai, questo non ci penso nemmeno, questo neanche morta. Ecchecazzo! 

Forse sei convinta di amare perché tutte le volte che sei rimasta delusa da qualcuno sei arrivata a concludere che “anche questa volta è finita per colpa sua… non sapeva amare, troppo egoista ed egocentrico, ecc.”
Ma non ti viene proprio da chiederti che forse lo ami proprio perché sta scappando e sai che non lo avrai mai e non dovrai realmente misurarti con nessuno.

Sai, tutti sono disposti a ricevere amore senza condizioni e senza richieste… Incondizionatamente.
Tutti.
Sì, tutti vogliono essere amati senza condizioni.
È una fusione atomica che sviluppa un nuovo elemento, che comunque mantiene le sue caratteristiche, accogliendo e rispettando l’altro.
Quindi, se lui sta scappando chiediti da cosa ha deciso di scappare.
Mi sembra già di sentire la risposta: “dalle sue responsabilità” allora sappi che…
chi sa amare non chiede niente, non si aspetta niente, non pretende niente, non deve costruire niente.

Ama… Semplicemente ama!
Proprio così, semplicemente ama…
Ciò che c’è.

 

Marinella per @tantipensieri

immagini dal web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.