Esattamente un anno fa ho realizzato un piccolo sogno.
Sapete, uno fra i tanti che da bambina metti in un cassetto ma che non hai mai il coraggio di tirare fuori perché pensi di non essere all’altezza di poterlo realizzare.
Lo lasci lì per anni e te ne prendi cura; ogni tanto lo lasci uscire fuori per togliergli tutta la polvere da dosso, farlo volteggiare nella stanza fino a quando, stanca, lo riponi nuovamente con dedizione aspettando che un domani possa esaudirsi.
Passano gli anni, divento grande.
Cambiano le situazioni ma io rimango sempre la stessa, una bambina che da tutti era considerata un’inguaribile romantica; una bambina che sognava ad occhi aperti, che amava costruire castelli in aria ma che puntualmente distruggeva la mattina, appena sveglia.
Quella bambina che odiava la notte perché era troppo breve per contenere tutti i suoi sogni e le sue aspettative ma al tempo stesso l’amava perché, quando tutti dormivano, poteva alzarsi e schiacciare il naso al vetro della finestra solo per ammirare la luna e le stelle.
Quella bambina che tra tutti quei piccoli puntini cercava quello più luminoso pensando fosse la sua fata portafortuna.
E così, giorno dopo giorno, quella bambina è scesa dalle nuvole ma ha continuato a scrivere e sognare, a sognare e scrivere fino a quando sul suo cammino non ha incontrato la sua “fata portafortuna”, @caricap11, che ha trasformato uno dei suoi piccoli sogni in realtà.
Chi segue @tantipensieri sa benissimo che @caricap11 è una leonessa che difende con le unghie quello che le sta a cuore.
Una donna meravigliosa e dalle mille risorse che mi ha spronato a scrivere dandomi tutto il coraggio di cui avevo bisogno per credere di più in me stessa.
Si, perché a volte il coraggio di cui hai bisogno lo trovi attraverso le parole che gli altri hanno per te ed @caricap11 con me ha fatto un lavoro eccezionale, ed io, per questo non smetterò mai di esserle grata.
Mi piacerebbe avere la sua forza perché, credetemi, lei ne ha da vendere.
Grazie a lei ho incontrato delle persone fantastiche che sono diventate la mia seconda famiglia, perché @tantipensieri non è solo un blog ma un insieme di persone che non potrebbero essere più diverse tra loro con un’unica passione in comune: scrivere.
I miei compagni di viaggio sono persone bellissime, che vanno oltre le parole :
@borghettana è una donna ironica, simpatica e sensibile. Riesce a trasformare anche una semplice canzone in poesia.
L’unica che con le sue battute riesce a farmi ridere anche quando avrei voglia di piangere.
In poche parole se non ci fosse, bisognerebbe inventarla.
@sabrinazanella10 è un pensiero spettinato sempre in continuo movimento che si divide tra il lavoro, la famiglia ed i suoi mille impegni.
A volte vorrei avere la sua grinta per affrontare le giornate più buie.
@io_marinella ha il dono di passare attraverso la sensualità e l’ironia in un batter di ciglia.
Nonostante la sua corazza pesante, è una donna dolcissima che non ha paura di niente, neppure di esporsi in prima persona. E’ una donna premurosa, che ama il mare ed i suoi colori.
Mi piacerebbe avere la sua spigliatezza.
@Gimbo_67 è il nostro “Lancillotto” romantico sempre pronto a spezzare una lancia in nostro favore. Riesce a stare allo scherzo ma soprattutto è l’unico uomo capace di tenere a bada sei donne, e credetemi tutte insieme siamo una forza della natura.
Vorrei avere la sua pazienza.
@arycaffa è la più piccola del gruppo e con le sue parole ci ha fatto e ci fa scoprire pezzi d’Italia e della sua amatissima Sicilia.
@ivanvenus è un gigante buono, che con la sua dolcezza e la sua malinconia riesce sempre a farmi emozionare.
E poi ci sono i nuovi arrivati @Caos-ordinato, @alicerocchi3, e @CarlitoRosel, che completano la nostra famiglia allargata.
Scrivere per tutti noi è una condivisione, un condividere pezzi di vita reale o fantasiosa con tutte quelle persone che pensano che le parole possano trasmettere emozioni.
Si perché tutti noi di @tantipensieri cerchiamo, nel nostro piccolo, di far sognare.
Perché nessuno dovrebbe vergognarsi di sognare… in fondo, chi l’ha detto che il lieto fine esiste solo nelle favole?
mbarbie per @tantipensieri
Immagine dal web