Immaginare di esser qualcosa o qualcuno credo sia una delle fantasie più fantastiche che una persona può immaginare, e per un attimo vorrei pure io immergermi in questo improbabile desiderio.
E se fossi, vorrei esser …?
Si, vorrei esser quel bellissimo leone, quello con la criniera fulva, maestoso padrone della savana, anche cucciolone ma al tempo stesso padrone della situazione, guardacaso è pure il mio segno zodiacale, quindi mi ci ritrovo caratterialmente.
Vorrei esser quel leone buono però… quel dolce e tenero felino che non ama far del male ma al tempo stesso che sa difendersi, perchè si, da difendersi ce n’è sempre per tutti e le cosidette “iene” attaccano anche quando meno te lo aspetti, ma i leoni ruggiscono, a noi leoni basta un attimo apriamo le fauci, marchiamo il nostro teritorio, graffiamo, ma al tempo stesso amiamo chi ci ama.
Il mio è un leone senza gabbia, non da circo, quel leone che vive correndo e dormendo senza tana, ma libero nella giungla, fedele a amorevole con i suoi cuccioli guardingo contro i nemici.
Felino fin all’ultimo, re della giungla, lontano da chi lo caccia , vicino a chi gli è fedele.
Sabrina Zanella per @tantipensieri
Immagini dal web