Ecco, finalmente è arrivato l’ultimo giorno di lavoro; il venerdì, il giorno più atteso perchè porta con sè tutte le aspettative per il week end … eventi a cui partecipare, persone da incontrare, meritati momenti di relax.
Mi sono svegliato presto questa mattina, prima del solito e non riesco a ripetere le operazioni quotidiane senza che un’emozione che non riesco a descrivere mi pervada il corpo.
Doccia, colazione, tutto frenetico, veloce, devo andare in ufficio … ho tante cose da fare oggi, non voglio lasciare nulla in sospeso, oggi devo finire prima perchè mi aspetta un viaggio.
Sono teso, ma felice; scrupoloso come al solito, ma impaziente … questa giornata sembra non finire mai.
E la mia mente è attraversata da mille pensieri, mille emozioni, anche se provo inutilmente a tenerla impegnata … un chiodo fisso mi pulsa e mi prende.
Cosa succederà quando ti vedrò?
Sì … stasera appena finito di lavorare prenderò la macchina e via … verso il sole, verso il mare, verso te.
E mi ripeto la domanda: cosa succederà quando ti vedrò? Quando questo momento cercato, voluto, atteso per giorni e settimane, finalmente si verificherà?
Quando ti vedrò non potrò che rimanere folgorato dalla tua bellezza e prendendoti le mani fra le mie ti dirò “Eccomi, sono arrivato”.
Quando ti vedrò la mia anima sarà un turbinio di emozioni, ti prenderò dolcemente il viso tra le mani e in un dolce bacio si scioglierà ogni dubbio ed ogni incertezza tra di noi.
Quando ti vedrò rimarremo ore a guardarci negli occhi e a parlare come se non ci fossimo mai conosciuti e svaniranno tutte le nostre paure, lasciando spazio solo a noi, alla nostra voglia di averci e di viverci.
Quando ti vedrò faremo l’amore, e sarà come non l’avessimo fatto mai; le mie mani percorreranno il tuo corpo accarezzandoti dolcemente, le tue labbra sulla mia pelle, e saremo tutt’uno, insieme, indissolubili, inattaccabili.
Quando ti vedrò ritroveremo noi e sarà per sempre.
Gimbo67 per Tantipensieri
Immagini dal web